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Le Rozen Maiden e i loro padroni vagano ancora nel mondo di Kirakisho. Souseiseki affida il suo ultimo desiderio a Suiginto, il cui cuore vacilla… Shinku e Kanaria hanno finalmente trovato una via d'uscita dal labirinto, ma vengono attaccate violentemente dalla "regina", e messe alle strette!
L'ora della battagli finale del gioco di Alice è oramai giunta. Amore, tristezza, legami tra bambola e padrone. Le sorelle lottano e cadono, ognuna con dei sentimenti nel cuore. In questa situazione, Jun ha finalmente modo di incontrare Rozen, e... Quale sarà la verità su questa battaglia tra bambole? Come andrà a finire?
Superata l'eroica battaglia contro Kirakisho, Jun fa ritorno assieme alle Rozen Maiden nel "mondo che ha caricato". A casa Sakurada trascorre così un breve periodo di tranquillità. Sotto l'occhio protettivo della sorella maggiore Nori e delle bambole, in Jun prende piede l'idea di ritornare a scuola.
Jun ha finalmente preso l'importante decisione di riprendere a frequentare la scuola. Purtroppo, la stessa mattina prefissata per il suo ritorno, Jun finisce col sentirsi male, non riuscendo nemmeno ad arrivare alla sua classe.
Jun è svenuto a scuola, cadendo in un sonno profondo. La sua amica d'infanzia Tomoe inizia a fare domande a Megu, la misteriosa nuova arrivata, per cercare di individuarne la causa. Intanto, davanti agli occhi di Mitchan, la padrona di Kanaria, appare una bambola vivente... diversa dalle Rozen Maiden?!
Un nuovo padre e nuove sorelle. Kirakisho ha costruito un mondo fittizio dove le Rozen Maiden e i padroni si trovano ad affrontare un tranello dopo l'altro... Il Jun "che non ha caricato" e Tomoe si ritroveranno ad aprire le porte dei ricordi del Jun "che ha caricato"!
Jun, desideroso di avere una sua personale bambola, comincia a costruirne una di nascosto, nottetempo. La nuova creatura prende così pian piano forma, e quando le sue fattezze divengono finalmente riconoscibili rivelano un'identità che mai ci saremmo aspettati.
Con l'arrivo di Souseiseki il Gioco di Alice raggiunge il suo culmine in una concitata battaglia. Jun cerca di stringere il patto con Shinku, ma Kirakisho, decisa ad avere un corpo fisico, glielo impedisce. Qual è il vero scopo della venuta di Souseiseki nel mondo "che non ha caricato"?
Per far muovere il grande orologio che rappresenta la chiave per tornare al mondo originario, è necessario il potere di giardinieri delle bambole gemelle Suiseiseki e Souseiseki. Souseiseki scende quindi a patti con Suiginto per farsi restituire la rosa mystica rubata...
Il "Gioco di Alice", la feroce battaglia ove si scontrarono le bambole incantate dette Rozen Maiden s'era concluso chiudendo una porta, ma lasciandone aperte millemila altre, verso millemila scenari e possibilità. Addentrandoci in uno di questi infiniti universi possibili, ritroviamo Jun Sakurada, ora studente universitario e lavoratore part-time.