Termini e condizioni di uso

Posso ordinare dall'estero? / Spedizioni internazionali

Per ordini internazionali puoi richiedere un preventivo delle spese di spedizione inviando una mail a ordini@popstore.it

Come preparate il mio ordine? / Tempi di spedizione

La lavorazione degli ordini inizia non appena riceviamo conferma del pagamento.
Al termine della preparazione del tuo ordine, ti invieremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
Entro 24 ORE LAVORATIVE dal pagamento, se tutti i prodotti sono disponibili e in condizioni perfette, inizia il viaggio del tuo ordine.
Una volta pronto, il pacco viene affidato al corriere DHL oppure a Poste Italiane, a seconda del metodo di spedizione assegnato (sopra i 2 kg di peso: sempre corriere espresso).
Se qualche prodotto non risulta perfetto al momento della preparazione dell'ordine, abbiamo un massimo di 4 giorni lavorativi per sostituirlo con una copia migliore oppure rimborsarlo. In questo caso ti avvisiamo e l’attesa non dovrebbe comunque superare mai i tempi previsti.
Dal momento in cui inviamo l'avviso di consegna in corso, ricevi il tuo pacco entro 24 ore lavorative nel caso dei corrieri, entro 4 giorni lavorativi nel caso di Poste.

In breve:
- dal pagamento alla spedizione passano minimo 24 ore, massimo 4 giorni
- dalla spedizione alla consegna passano minimo 24 ore, massimo 4 giorni
Tempi totali minimi di consegna (in caso di prodotti perfetti e spedizione con corriere DHL): 48 ore
Tempi totali massimi di consegna (in caso di prodotti da sostituire e spedizione con Poste): 8 giorni lavorativi
Ogni volta che al tuo ordine accade qualcosa, ricevi un avviso via mail.
Se hai dubbi o segnalazioni, è sempre sufficiente rispondere alle mail che ricevi dal sito POPstore.it, oppure scrivendo direttamente a ordini@popstore.it
Rispondiamo a ogni mail ricevuta, sempre, entro 24 ore lavorative. Ogni messaggio correttamente inviato riceve sempre una prima risposta automatica, con il nostro numero di telefono diretto, per contattarci in caso la nostra risposta via mail non fosse abbastanza rapida.

Dov'è il mio pacco? / Tempi di consegna e tracciamento

Le spedizioni con corriere espresso vengono normalmente consegnate in 24 ore lavorative. Le spedizioni consegnate da Poste Italiane, normalmente in 3-4 giorni.
Il corriere consegna solo in giornate lavorative. Poste Italiane effettua consegne anche il sabato.
In ogni caso le nostre spedizioni sono tutte tracciabili. Riceverai una mail con il link per seguirne gli spostamenti non appena il pacco parte.

Che succede se un prodotto va esaurito?/ Disponibilità dei prodotti

Se qualcosa non va nel tuo ordine, se per esempio scopriamo che un volume è danneggiato e non abbiamo immediatamente copie in condizioni migliori, vieni avvisato automaticamente che stiamo aspettando l'arrivo di un prodotto migliore. Questo ritardo non può superare le 24 ore lavorative, e rientra comunque nei tempi previsti per la lavorazione di ogni ordine. Se il nostro fornitore tarda a mandarci nuove copie del prodotto, o nel frattempo lo ha dichiarato esaurito, ti viene emesso un rimborso immediato e l'ordine viene spedito anche se incompleto. Una mail ti avvisa in questo caso se il prodotto mancante ci sta comunque tornando (e lo puoi quindi riordinare fin da subito) o se difficilmente lo ritroverai sul nostro sito (ma puoi farti avvisare di un suo prossimo rientro).
Se ordini più prodotti di una stessa serie, e quindi vuoi ricevere il tuo ordine soltanto se completo, basta che richiedi il rimborso anche dei numeri disponibili, quando ricevi il rimborso per il numero mancante. Non vogliamo venderti il numero 2 senza il numero 1 :)
In ogni caso, se ricevi la segnalazione di un possibile ritardo e in qualsiasi momento ritieni di aver atteso troppo a lungo, puoi sempre chiedere un rimborso e l'invio dei prodotti disponibili.
I rimborsi vengono sempre effettuati stornando l'importo dal pagamento successivo.
I prodotti in promozione sono sempre da considerarsi disponibili fino a esaurimento scorte.

E se cambio idea? / Annullare un ordine e diritto di recesso

Puoi sempre cancellare un ordine e ricevere un rimborso immediato, entro 12 ore dal pagamento. Basta inviare un messaggio dal modulo di contatto, nella tua area cliente sul sito. Oppure puoi inoltrare a ordini@popstore.it l'e-mail di conferma ordine che hai ricevuto e chiedere di annullarlo.
Superate le 12 ore dal pagamento, o comunque dal momento in cui l'ordine viene spedito, non è più possibile la revoca immediata, e il rimborso avverrà soltanto dietro restituzione totale dei prodotti ricevuti. 
Le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente.

Che succede se ricevo un prodotto fallato? / Materiale danneggiato dal trasporto

Se il pacco presenta danni evidenti dovuti al trasporto, segnala immediatamente il problema usando il modulo di contatto disponibile sul sito, oppure inserendo dall'area cliente un messaggio nell'ordine che contiene quei prodotti. Potrà rendersi necessaria una fotografia dei volumi e dell'imballo.
Se i prodotti presentano difetti di produzione o non sono accettabili per altre ragioni, puoi sempre renderli e ricevere una sostituzione. Scrivi una mail per richiedere l'indirizzo a cui spedire il tuo reso. Le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente.

Che cosa succede se il corriere non mi trova all'indirizzo specificato per la consegna?

È prassi del corriere lasciare un tagliando nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco.
Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliando per accordarti sulla successiva consegna.
Nel caso di spedizioni con Poste Italiane, la consegna avviene anche al sabato. Se l'addetto postale non trova nessuno al tuo indirizzo, viene lasciato un tagliando con il quale puoi ritirare il pacco all'ufficio postale di zona. Se l'addetto postale non trova il tuo indirizzo perché incompleto o errato, il tuo pacco viene rimandato al nostro centro resi. Quando lo riceviamo, vieni automaticamente rimborsato, al netto delle spese sostenute.

Posso pagare in contrassegno, in contanti o con assegno? / Metodi di pagamento

No. Accettiamo però ogni tipo di carta di credito, bonifico bancario e pagamenti con PayPal.

Posso ricevere lo scontrino d'acquisto? / Fatturazione

Gli ordini vengono fatturati soltanto su richiesta. Il pdf disponibile nella tua area cliente è un riepilogo del tuo ordine che possiamo trasformare in fattura se ce lo inoltri via mail, aggiungendo tutti i tuoi dati fiscali: ordini@popstore.it.

Dati personali

I dati personali inseriti durante l'acquisto o la registrazione verranno utilizzati solo ed esclusivamente per gli ordini effettuati, conformemente al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03

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